Insegnamento della lingua inglese

Care Famiglie

abbiamo il piacere di comunicarvi che, a partire dalla prossima settimana e fino ad inizio giugno, il percorso in lingua inglese del gruppo dei leoni e delle leonesse sarà affidato alla Scuola Pingu’s English di Varese.

Le lezioni si terranno ogni mercoledì ( salvo imprevisti ) nella nostra aula dedicata ai laboratori e all’insegnamento della lingua inglese, avranno la durata di circa un’ora e, nell’eventualità avvenisse la quarantena di una sezione, potranno essere recuperate entro la fine di giugno 2022.

La proposta formativa di Pingu’s English è un percorso formativo mirato, efficace e creativo strutturato ad hoc per i bimbi che il prossimo anno affronteranno la Scuola Primaria e stimola la curiosità, la voglia di imparare così da rendere l’apprendimento naturale e divertente.

Per rendere ciò possibile verranno svolte delle attività didattiche di varie tipologie non tralasciando la parte tattile e sensoriale dei bambini il tutto svolto completamente in lingua inglese.

Sperando di fare cosa gradita

La Direzione e Il Cda

Care Famiglie,

abbiamo il piacere di comunicarvi che, a partire dalla prossima settimana e fino a giugno, verrà avviato un percorso di lingua inglese anche per il gruppo delle rane e dei rospi.

Le lezioni si terranno una volta alla settimana nella nostra aula dedicata ai laboratori e verranno svolte dalle educatrici in appoggio alla sezione.

Il progetto vuole approcciare il bambino alla lingua inglese proponendo semplici attività pensate per stimolare la curiosità rendendo l’apprendimento dei primi concetti naturale e divertente sempre affiancando il percorso didattico di Martino e i suoi amici.

Sperando di fare cosa gradita

Le Insegnanti e la Direzione