Corredo a.s. 2022-2023

Care Famiglie,
siete invitate a dotare il vostro bambino/a del seguente corredo entro l’avvio dell’anno scolastico:

➢ GREMBIULE da acquistarsi presso la direzione della scuola a partire dal giorno 31 agosto 2022 nella fascia oraria mattutina dalle ore 08:30 alle ore 11:30.
In caso di impossibilità durante l’orario sopra indicato sarà possibile acquistare il grembiule durante l’orario pomeridiano previo accordo telefonico.
Si accetta esclusivamente il pagamento in contanti e il costo è pari ad € 13,00 cadauno.
Si consiglia l’acquisto di almeno due grembiuli in quanto dovrà essere fatto il cambio infrasettimanale e dovranno essere contrassegnati con il nome del bambino/a.

➢ UN CAMBIO PERSONALE COMPLETO DI:
• UN PAIO DI PANTOFOLE con suola in gomma oppure delle SCARPINE COMODE IN TELA MODELLO TENNIS SENZA STRINGHE
NO CIABATTE IN GOMMA tipo Crocs
• UNA CONFEZIONE GRANDE DI FAZZOLETTI DI CARTA

Sarà cura del genitore accertarsi che il cambio sia SEMPRE provvisto di ogni cosa in quanto non si potranno utilizzare indumenti messi a disposizione della scuola.
• UN PAIO CALZE ANTISCIVOLO
• UNA FELPA o GOLFINO CON ZIP da tenere nell’armadietto.
• UN BICCHIERE di PLASTICA
• UN ASCIUGAMANO CON FETTUCCIA CONTRASSEGNATO CON IL NOME DEL BAMBINO/A per poterlo appendere
• DUE BAVAGLINI e DUE PORTABAVAGLIA IN STOFFA ENTRAMBI CONTRASSEGNATI CON IL NOME DEL BAMBINO/A
• UNO SPAZZOLINO DA DENTI provvisto di CAPPUCCIO per cui è previsto il cambio mensile
• UN TUBETTO DI DENTIFRICIO
• SACCA DELLA “NANNA” per i pulcini nell’uovo e i pulcini contenente un cuscino, una federa, lenzuolino e copertina il TUTTO CONTRASSEGNATO CON IL NOME DEL BAMBINO/A
• SALVIETTINE UMIDIFICATE per i pulcini nell’uovo e i pulcini
• UNA CONFEZIONE DI PANNOLINI se ancora in utilizzo e fino a necessità
• UNO ZAINETTO

TUTTO IL MATERIALE DEL CORREDO DOVRA’ ESSERE CONTRASSEGNATO CON NOME E COGNOME DEL BAMBINO/A.

Raccomandiamo fortemente, al fine di consentire l’autonomia, di vestire i bambini in modo semplice e pratico evitando body, cinture, bretelle o allacciature complicate.

Le insegnanti sono a completa disposizione per qualsiasi spiegazione in merito al corredo durante l’incontro con le famiglie previsto per l’inizio dell’anno scolastico.

È vietato portare a scuola oggetti o giochini personali, ringraziamo per la comprensione.
Le insegnanti ricordano che è sempre gradita la carta di recupero per disegni o lavoretti.

Ringraziandovi per l’attenzione e la collaborazione

Cordialmente
Le Insegnanti della Scuola Materna De Amicis