Aggiornamenti per le modalità di accoglienza

Care Famiglie, 

finalmente possiamo comunicare le date di apertura della Scuola Materna De Amicis dopo l’emissione delle indicazioni ministeriali. 

Di seguito Vi riportiamo gli aggiornamenti in merito alle modalità di accoglienza. 

La Scuola Materna riaprirà il giorno 7 Settembre, il calendario sarà così suddiviso: 

Pulcini nell’uovo e Pulcini 

– da lunedì 7 Settembre a venerdì 11 Settembre 

inserimento dei bambini Pulcini nell’uovo e Pulcini con orario di ingresso dalle ore 08.00 alle ore 9.00 e fine giornata alle ore 11.30; 

– da lunedì 14 Settembre, in attesa di nuove disposizioni ministeriali, per i bambini nati nell’anno 2018 (pulcini nell’uovo) il servizio erogato terminerà alle ore 13:30; 

– da lunedì 14 Settembre a venerdì 18 Settembre per i bambini nati nell’anno 2017 (pulcini) l’uscita sarà alle ore 13:30 

Rane/Rospi e Leoni/Leonesse 

– da lunedì 14 Settembre in poi inizio dei bambini con orario di frequenza normale ingresso dalle ore 08.00 alle 09.00 e uscita dalle 15.00 alle 15.30 

La giornata scolastica sarà così composta: 

8:00 – 9:00 momento di accoglienza con attività e gioco libero 

9:00 – 9:45 circa attività di routine e spuntino con frutta fresca 

10:00 – 11:30 attività in sezione prevista dalla progettazione didattica, gioco libero o guidato oppure, se possibile, uscita in cortile 

11:30 – 11:45 attività di igiene personale e in preparazione al pranzo 

11:45 – 12:45 pranzo 

12: 45 – 13:15 circa attività di igiene personale e disegno libero 

13: 30 prima uscita per i bimbi anticipatari e per eventuali esigenze 

13:45 circa– 14:45 attività in sezione prevista dalla progettazione didattica, gioco libero o guidato oppure, se possibile, uscita in cortile 

14:45 – 15:00 preparazione all’uscita 

15:00 – 15:30 uscita 

Ricordiamo inoltre il corredo utile durante l’anno scolastico: 

– Grembiule (sul quale apporre il nome del bambino/a) acquistabile presso la segretaria scolastica dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 12:00. 

Si consiglia l’acquisto di almeno due grembiuli per bambino in quanto dovrà essere sostituito quotidianamente. 

– Un cambio personale completo da inserire in una sacca alla quale apporre il nome del bambino/a 

– Un paio di scarpine modello tennis senza stringhe da poter utilizzare sia negli ambienti interni che esterni. 

– Nr. 5 bavaglini, ognuno conservato in un sacchetto di plastica usa e getta (modello freezer) per sostituzione giornaliera 

A seguito delle indicazioni ministeriali finora ricevute siamo costretti a non poter erogare il servizio di pre e post scuola, per venire incontro alle esigenze famigliari abbiamo anticipato l’orario d’ ingresso. 

Il servizio di igiene orale non potrà essere effettuato. 

Inoltre, non avendo la possibilità di organizzare uno spazio adeguato con possibilità di distanziamento e mantenimento di gruppi stabili, il momento del riposo pomeridiano rimane sospeso. 

Al fine di evitare assembramenti l’unico pagamento consentito per il saldo della retta sarà il bonifico bancario da predisporre entro il 10 del mese di riferimento, nella causale si prega di inserire cognome e nome del bambino, qui di seguito riportiamo le coordinate bancarie: 

Banca: Intesa Sanpaolo Spa 

Iban: IT71 O030 6909 6061 0000 0120 157 

Bic: BCITITMM 

Ringraziamo per la collaborazione 

Cordiali Saluti